F.C.I. Vicenza rinnovato il Direttivo provinciale per il prossimo quadriennio Olimpico. Davis Tosin eletto presidente.

A Nove si è svolta sabato 16 novembre 2024 l’Assemblea delle società del Comitato Provinciale di Vicenza per il rinnovo delle cariche per il quadriennio Olimpico 2025-2028. Seguendo l’Ordine del giorno, i delegati hanno candidato alla presidenza dell’Assemblea Simone Manocchi (vice GianLuca Dalla Valle e scrutatori Gianni Rodolfo Comacchio, Graziano Zanchetta e Andrea Zordan). L’esito della votazione ha visto Davis Tosin a succedere a Luigi Comacchio alla guida del C.P. di Vicenza. L’unico candidato alla presidenza è stato votato dai dirigenti delle 25 società provinciali presenti tra le 37 aventi diritto di voto per un totale di 42 schede utili. Il neo eletto Davis Tosin dalle urne ha ottenuto 40 voti (due le schede bianche). Nella successiva votazione per esprimere i consiglieri provinciali hanno ottenuto 34 voti Francesco Cecchin, 27 Germano Racchella, 26 Irisi Zorzetto, 24 Matteo Zanella, 8 Alisea Salmaso pertanto i nuovi consiglieri del C.P. di Vicenza FCI sono i primi quattro eletti (Francesco Cecchin, Germano Racchella, Iris Zorzetto e Matteo Zanella). Questo turno di votazione ha espresso 38 schede valide e 4 schede nulle. A seguito dell’esito delle urne, il neo presidente Davis Tosin ha chiesto ad Alisea Salmaso e alla consigliera uscente Sara Pillon di far parte del neo eletto Comitato come collaboratrici esterne (ottenendo la loro disponibilità).

Il turno elettorale prevedeva anche la nomina dei quattro rappresentanti provinciali delegati all’Assemblea Nazionale di Roma del 15 gennaio 2025 per l’elezione del Presidente e del Consiglio Nazionale FCI per il prossimo quadriennio Olimpico. Questo l’esito dei seggi: (delle 42 schede a disposizione, 38 sono risultate quelle valide e 4 quelle nulle).  Cecchin Francesco voti 30, Davis Tosin (26), Luigi Comacchio (17), Gerolamo Pelizzari (16). Zelica Corradin (6).

Le votazioni per la rappresentanza degli atleti in vista dell’Assemblea Nazionale FCI non ha visto la presenza di alcun loro rappresentante mentre sono stati quattro i tecnici provinciali che si sono presentati alle urne per eleggere i propri delegati all’Assemblea Nazionale di Roma del 19 gennaio.

E’ intervenuto il neo presidente provinciale Davis Tosin ringraziando per la fiducia le società presenti per il risultato ottenuto augurandosi nella continuità di far crescere il movimento berico lavorando assieme ad un gruppo che sarà al fianco e a disposizione delle società vicentine e dei suoi tesserati comunicando che è attivo il nuovo sito del Comitato provinciale www.fcivicenza.it

Chiudendo i lavori dell’Assemblea Provincia FCI 2024 il presidente Simone Manocchi ha ringraziato il presidente provinciale FCI uscente Luigi Comacchio (al quale l’Assemblea in precedenza aveva approvato la relazione dell’ultimo quadriennio), ha ringraziato le società presenti augurando buon lavoro agli addetti ai lavori che andranno a rappresentare la Provincia ciclistica di Vicenza nei prossimi appuntamenti elettorali.

Ufficio stampa C.P. Vicenza